Il Pc si risveglia solo dallo Standby/ibernazione, come posso risolvere?


Buonasera a tutti ragazzi, ecco questo è un argomento che volevo trattare da tempo. Mi è capitato spesso nell’ultimo periodo che il pc dormiente successivamente la sospensione o ibernazione si accendesse dopo soli pochi secondi. Era terribile , dovevo arrestare il sistema per stare tranquillo che non si accendesse più.

Nell’ultimo periodo ho cercato di risolvere questo intoppo, settando alcuni parametri risolvendo il problema in maniera definitiva.

 

Se avete anche voi determinati problemi e volete risolverli seuite la mia guida:

1) La scheda di rete

PANNELLO DI CONTROLLO -> GESTIONE DISPOSITIVI -> CLICCA SULLA SCHEDA DI RETE IN UTILIZZO CON IL TASTO DESTRO -> PROPRIETA’ -> DISATTIVA “CONSENTI AL DISPOSITIVO DI RIATTIVARE IL COMPUTER

2) Risparmio energetico

PANNELLO DI CONTROLLO-> RISPARMIO ENERGETICO -> MODIFICA IMPOSTAZIONI COMBINAZIONE->CAMBIA IMPOSTAZIONI  ->SOSPENSIONE -> DISATTIVA “CONSENTI TIMER DI RIATTIVAZIONE”

3) Mouse

PANNELLO DI CONTROLLO-> MOUSE -> CAMBIA IMPOSTAZIONI MOUSE -> PROPRIETA’->CAMBIA IMPOSTAZIONI-> RISPARMIO ENERGIA -> RIMUOVI “CONSENTI AL DISPOSITIVO DI RIATTIVARE IL PC

Se avete un mouse wireless il problema potrebbe persistere in quanto le onde potrebbero dare segnali non reali al pc

4)Avvio veloce Windows

Questa impostazione può avere dei contro, come nel nostro caso ma anche dei pro in quanto serve a velocizzare l’accensione di Windows. Ma per non arrecarci disturbi di accensione del pc dormiente bisogna andare su:

PANNELLO DI CONTROLLO-> HARDWARE E SUONI->OPZIONI RISPARMIO ENERGIA->SPECIFICA COMPORTAMENTO PULSANTI DI ALIMENTAZIONE

Previous Cosa posso fare per NON USURARE la batteria del mio Iphone?
Next Metro Exodus migliorato

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 20 =