Cosa posso fare per NON USURARE la batteria del mio Iphone?


Il danno che molti di voi fate è di tenere accesa costantemente il “risparmio energetico” NO! NON SI FA!

Vi stilo qui sotto alcuni miei consigli per evitare che il vostro iPhone si consumi di botto:

1. Tener spenta la torcia

Molti di voi utilizzano la torcia in concomitanza con la suoneria, che a mio avviso è inutile, perchè se squilla o vibra si sente comunque. Così come il display, anche la torcia può essere fonte di dispendio di batteria.

Regolare intensità della torcia su iPhone

  • Prendi l’iPhone e apri il centro di controllo (swipe dal basso verso l’alto dello schermo dove hai tutte le altre impostazioni quali modalità in aereo, Wi-Fi, Bluetooth, blocco rotazione verticale, non disturbare etc..).
  • Premi con forza (come se stessi usando il 3D Touch normalmente) sull’icona della torcia cerchiata.Come regolare intensità della luce della torcia su iPhone su iOS 11
  • A questo punto ti apparirà la seguente schermata:Regolare intensità della luce della torcia su iPhone su iOS 11
  • Adesso ti basta decidere solo quale intensità di luce voler usare e poi cliccare su quella più adeguata cliccando sui rettangoli, ricordandoti che più sali verso il rettangolo in alto e più l’intensità della luce sarà maggiore.

2.Utilizzare la modalità di risparmio energetico

Il risparmio energetico, come dicevo inizialmente, SI, serve per aiutare la batteria del vostro iPhone a non scaricarsi, ma lo aiuta quando è al di sotto del 20% non quando è carico…sarebbe inutile, non trovate?

3. No al push!

L’obiettivo primario è risparmiare batteria, allora si potrà chiedere al dispositivo di scaricare le mail a comando, e non a flusso continuo. Impostazioni -> Account e Password -> Scarica nuovi dati e cambiare quindi da Push a Manuale.

4. Abbassare la luminosità dello schermo

L’attivazione dello schermo è il processo che richiede maggior consumo di batteria. Abbassarne la luminosità può essere un buon modo per risparmiare energia. È possibile anche disabilitare l’aumento di luminosità automatico. Per raggiungere questa opzione: Impostazioni ->Generali -> Accessibilità -> Regolazioni Schermo..

5.Controllare il consumo della batteria di ogni app installata

Il vostro iPhone contiene una lista di tutte le app installate e del loro relativo consumo di batteria. Basta andare su Impostazioni -> Batteria per scoprire questa lista e quale tra le app consuma maggiormente. Toccando l’icona a forma di orologio nell’angolo destro potrete vedere la percentuale di consumo della batteria nelle ultime 24 ore. Con questa informazione potrete limitare l’utilizzo di alcune di queste app mangia-energia, specie quando sapete che non potrete ricaricare nell’immediato.

6. Limitare l’aggiornamento delle app in background

Alcune app, se glielo consentite, possono aggiornare i propri contenuti all’infinito(background)  anche quando non le utilizzate. Per risparmiare energia è possibile limitare questa funzione. Andate su Impostazioni -> Generali -> Aggiorna app in background e disattivare l’opzione. Disattivando questa opzione, potrete comunque aggiornare le app manualmente attraverso l’App Store. Per farlo: Impostazioni -> iTunes Store e App Store e attivare l’opzione Aggiornamenti.

7. Blocco schermo automatico

Se il display acceso richiede tanta energia, potrebbe essere una buona idea abbassare il tempo in cui resta attivo. Il blocco schermo disattiva di fatto l’iPhone dopo un periodo di inattività. Impostatelo a 30 secondi seguendo questa strada: Impostazioni -> Display e Luminosità -> Blocco Schermo.

8. App che richiedono la localizzazione

Si sa ragazzi, la localizzazione perennemente accesa, consuma e non di poco la vostra batteria, la localizzazione o gps è una delle maggiori cause del consumo batteria. In passato si poteva scegliere solo tra “Sempre” e “Mai”, oggi invece è possibile scegliere “Mentre usi l’app”. Andate su Impostazioni -> Privacy -> Localizzazione per modificare l’opzione per ciascuna app a vostro piacimento.

9. Diminuire le notifiche

Troppe notifiche sono fastidiose e consumano batteria, perché possono risvegliare lo smarphone “dormiente” accendendone il display. Andate su Impostazioni -> Notifiche e scegliete a quale app consentire la notifica.

10.No, Siri!

C’è parecchio dibattito, attorno al potere di ascolto di Siri. Molta gente, infatti, disabilita il servizio “Hey Siri” per proteggere la propria privacy, in quanto a servizio attivo, l’iPhone sarebbe in continuo “ascolto” delle conversazioni per carpire parole chiave utili alle future ricerche(Ad esempio, vi è mai capitato di parlare di una borsa, di un impianto audio preferito e vedere pubblicità inerenti al vostro desiderio sui vari social? Ecco “Hey Siri” ma come “Ok Google” spiano la nostra privacy). Disabilitando il servizio Hey Siri, si risparmia, però, anche parecchia batteria. Per disabilitarlo: Impostazioni -> Siri e Ricerche e disattivare la feature.

 

Se i miei 10 consigli sono stati utili, ti invito a Condividere la guida con i tuoi amici.

Previous Crash social 3/07/2019
Next Il Pc si risveglia solo dallo Standby/ibernazione, come posso risolvere?

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =