Come eliminare gli account che non ti seguono su Instagram?


Ti sembrerà strano ma oggi non ti spiego come aumentare i numeri, ma come eliminare follower su Instagram.

Il motivo è semplice: devi puntare sempre alla qualità. Non solo dei tuoi contenuti, ma anche dei seguaci. Ovvero delle persone che leggono e guardano i tuoi aggiornamenti.

Il concetto di base: eliminare follower su Instagram non vuol dire rinunciare alle occasioni che arrivano dall’avere un profilo superiore. Chiaro, i numeri fanno sempre scena. E non ti conviene rinunciare al fascino della quantità perché sono le cifre a impressionare il pubblico. Ma non devi esserne schiavo.

Altrimenti rischi di inquadrare obiettivi vuoti. Il tuo account deve essere sfruttato per interagire con il pubblico che ti interessa, per mostrare il volto della tua azienda, per fare personal branding o per aumentare le visite del blog. In ogni caso i follower inattivi sono inutili, ecco come eliminarli. E migliorare la strategia di social media marketing.

 

 

 

 

La base di partenza è questa: le piattaforme in questione ti consentono di unfolloware un individuo. Senza alcun problema. In entrambi i casi devi solo andare sulla lista delle persone che segui e cliccare sull’opzione che ti consente di seguire gli aggiornamenti.

Se vuoi eliminare follower su Instagram in modo sistematico non basta usare le funzioni di base. Devi capire chi, cosa, quando e perché. I motivi potrebbero essere diversi: sono dei ghost follower, semplici utenti spam o magari persone che hanno cambiato argomento e non vuoi più seguire.

Ancora un motivo per unfolloware su Instagram: le persone in questione non sono più attive. Quindi appare logico che queste caratteristiche non sono presenti sulla piattaforma di base e devi agire in modo diverso. Devi trovare degli strumenti e delle app per individuare e cancellare tutti i following che non rispettano i tuoi criteri qualitativi.

Allora, iniziamo?

La mia attenzione ruota intorno al come eliminare ghost follower da Instagram, account falsi che non fanno altro che aumentare i numeri senza aggiungere nulla. Ci sono addirittura persone che acquistano follower su Instagram per lavorare nella direzione appena indicata. Il mio consiglio? Punta sempre sulla qualità e cerca di creare un gruppo di seguaci reale, attivo, affiatato.

Quali sono le migliori app per cancellare ghost follower su Instagram? Ghost Unfollow For Instagram Cleaner IG Tracker(CLICCA PER SCARICARE) è una soluzione interessante per chi usa i dispositivi Apple, mentre per Android suggerisco  Unfollowers & Ghost Followers for Instagram(CLICCA PER SCARICARE) Con questi tool puoi individuare i follower indesiderati e pulire il tuo account.

INTUITIVO,FACILE E VELOCE…CHE ASPETTI!

CONDIVIDI se la guida ti è servita!

Previous Recensione Xiaomi Redmi Note 5
Next Come spostare i contatti telefonici da Micloud di Xiaomi su Google

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − sei =