Recensione Xiaomi Redmi Note 5


Xiaomi è tornato con un altro smartphone a basso costo, il Redmi Note 5. È un seguito della popolarissima Redmi Note 4, e offre uno schermo molto più grande e il nuovo design a lunetta sottile che è in voga in questi giorni. Redmi Note 5 sarà disponibile in due varianti: 3GB + 32GB  e 4GB + 64GB .

Ecco i punti salienti di Redmi Note 5.

■ Il punto di discussione chiave di Redmi Note 5 è lo schermo da 5,99 pollici e le cornici più piccole che lo circondano. Questo è uno dei motivi per cui il telefono non sembra molto più grande del predecessore. Ha un’altezza di 158 mm, una larghezza di 75,4 mm e uno spessore di 8,1 mm. La Redmi Note 4 ha un’altezza di 151 mm, ma un po ‘più larga (76 mm) e più spessa (8,5 mm).

■ Uno dei limiti di Redmi Note 5 è il vassoio SIM ibrido. Mette in pausa la scheda microSD con uno dei vassoi nano SIM, impedendo agli utenti di accedere a tutti e tre contemporaneamente. Questo può essere un po ‘fastidioso per gli utenti che optano per la variante da 32GB più economica.

■ A 180 g, sembra un po ‘più pesante rispetto a Redmi Note 4 (165 g). Anche se il Redmi Note 5 ha anche un corpo metallico senza lustri come il predecessore, sembra alla moda grazie ai bordi curvi e al nuovo design a lunetta sottile.

■ Il display sembra grande e offre una risoluzione maggiore di 2.160×1.080p e un rapporto di aspetto 18: 9 più coinvolgente. Il testo appare nitido e i colori sembrano abbastanza ricchi per uno smartphone economico, che rende piacevole la visione di film, letture o giochi.

■ Il sensore di impronte digitali è sul retro che limita l’accesso quando il telefono è tenuto a faccia in su. Tuttavia, è veloce e preciso. Può anche essere utilizzato per sbloccare il secondo spazio (un profilo nascosto con un diverso set di app sullo stesso smartphone) con un altro dito. Anche se mi sarei aspettato l’impronta direttamente nello schermo, ma devo dire che anche dietro la scossa è molto sensibile.

■ Redmi Note 5 esegue Android 7.1 con lo stesso MIUI 9 che gira su Redmi Note 4 e ha un layout simile, fatta eccezione per la posizione dei tasti di navigazione. A causa delle cornici sottili sul lato anteriore, i tasti di navigazione sono stati integrati nell’interfaccia.

■ È probabile che venga scaricato l’aggiornamento Android Oreo, ma non ce lo aspettiamo in qualsiasi momento, dal momento che Xiaomi non ha la stessa alacrità di Motorola o di Google quando si tratta di fornire gli ultimi aggiornamenti. Ciò significa che gli utenti non potranno più utilizzare funzioni come picture-in-picture, notifiche intelligenti e lo strumento di ottimizzazione della batteria di Google chiamato Doze, per ora.

■ Non c’è molta differenza tra il Redmi Note 5 e il predecessore in termini di hardware e prestazioni. Funziona anche con il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con fino a 4 GB di RAM ed è stato molto reattivo anche con 8-10 app in esecuzione in background. Non abbiamo notato alcun frame drop o riscaldamento con nuovi giochi come PES 2018. Il backup della batteria è impressionante. La batteria da 4.000 mAh dura oltre un giorno di singola carica per un utilizzo modesto o pesante.

■ La fotocamera da 12 megapixel è migliore del predecessore in termini di qualità dell’immagine. Le immagini appaiono più nitide e i colori appaiono precisi senza sembrare eccessivamente saturi rispetto alla fotocamera da 13 megapixel del predecessore. Per gli appassionati di selfie, c’è una fotocamera da 5 megapixel con flash LED. Tuttavia, abbiamo trovato la media della qualità dell’immagine.

■ Xiaomi Redmi Note 5 non è un grande aggiornamento in termini di hardware e funzionalità, ma è sicuramente un’alternativa migliore al predecessore grazie allo schermo più grande e al nuovo design. Se stai cercando uno smartphone più potente con processore di qualità superiore e una fotocamera migliore, utilizza Redmi Note 5 Pro. Al di fuori degli smartphone Xiaomi, l’Honor 7x  è l’opzione migliore, ma costa un po ‘di più. Viene fornito con un vivace schermo da 5,99 pollici con un design a cornice sottile, funziona con Android 7.0 con un’interfaccia utente Emotion più raffinata, è alimentato da un potente processore Kirin 659 octa-core e offre telecamere doppie da 12 + 2 megapixel.

Per il video si ringrazia il Canale di RICCARDO PROTA clicca per visualizzare

ANALIZZIAMO E CONFRONTIAMO IL RISULTATO ANTUTU BENCHMARK DEL REDMI NOTE 5

In caso di assistenza vicino alla tua posizione

CLICCARE QUI

Centro assistenza e vendita sulla Provincia di Cosenza (CS)

Telefoniaci è vendita e assistenza di smartphone dei migliori marchi cinesi come Meizu, LE eco, Huaweii,Xiaomi e non solo.

Lo si può trovare su questo sito per maggiori informazioni: http://www.telefoniaci.it/

Inoltre potrai usufruire della garanzia fatta direttamente dal centro assistenza. Via Pasquale rossi Cosenza 09841521077.

Qui sotto la Mappa

Pagina Facebook

Previous Eliminarsi definitivamente da Facebook ora si può - LEGGI
Next Come eliminare gli account che non ti seguono su Instagram?

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + uno =