Con l’app Steam Link è possibile giocare con i titoli per PC su dispositivi mobili e Android TV


Steam Link è un’applicazione che offre la possibilità di giocare i titoli per PC in streaming su smartphone, tablet e Android TV.

Per giocare ai tuoi titoli su Steam è necessario installare l’app sul dispositivo mobile che dovrà essere connesso alla stessa rete locale del PC con Steam in esecuzione e associare un controller Bluetooth o uno Steam Controller al dispositivo mobile.

Migliori prestazioni per lo streaming su Android TV saranno garantite da connessioni via cavo ethernet tra router e PC e tra router e Android TV, mentre sui dispositivi mobili sarà necessaria una rete Wi-Fi a 5 GHZ e rimanere nelle vicinanze del router che dovrà essere connesso via cavo ethernet al PC.

Steam Link è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase BETA quindi potrebbe riservare qualche malfunzionamento.

L’app chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play

Previous YouTube sfida Spotify alla conquista del mercato della musica online
Next In un AMA OnePlus “annuncia” 6T, mette a nudo 6 e non aspira ad essere Xiaomi

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 14 =