Crash iOS


Un simbolo nella lingua indiana conosciuta come Telugu può causare il caos su iOS.

 

Apple iOS 11 farà fatica a renderlo ogni volta che il simbolo viene inserito in un campo di testo. Le app che tentano di farlo si bloccano e si bloccano.

Il problema peggiora quando vengono coinvolte le app di chat o di posta elettronica. PCMag ha provato il bug su un iPad inviandogli messaggi caricati con il simbolo Telugu. Seguì un caos. L’iPad si è immediatamente arrestato quando sono stati ricevuti i messaggi; La barra di notifica di iOS non è riuscita a elaborarli, costringendo l’intero sistema a fermarsi e ricaricare.

I problemi non finiscono qui. I messaggi scritti con il simbolo Telugu possono effettivamente disabilitare qualsiasi app di chat o email che tenta di recuperarli all’avvio. Ad esempio, Facebook Messenger si spegne ogni volta che incontra una chat contenente il simbolo.

A peggiorare le cose è come altre app, come Yahoo Mail, possono costantemente attivare il bug quando iOS diventa inattivo. Questo perché le app cercheranno in modo persistente di visualizzare le e-mail con il simbolo Telugu come notifica. Di conseguenza, il nostro iPad è rimasto bloccato in un ciclo di blocchi periodici di iOS.

Sfortunatamente, iOS non è l’unico sistema operativo interessato. Il bug può anche essere riprodotto su macOS High Sierra (versione 10.13), insieme alle nuove versioni di tvOS e watchOS.

Apple ha promesso un aggiornamento arrivato ieri sotto forma di iOS 11.2.6. Tutte le attuali beta di iOS, macOS, tvOS e watchOS risolvono anche il problema di arresto anomalo. Questa è la terza volta negli ultimi mesi che Apple ha rilasciato gli aggiornamenti di iOS 11 per correggere i bug che bloccano gli iPhone. A dicembre, Apple ha fatto il passo molto insolito di rilasciare un aggiornamento iOS significativo poche ore dopo l’inizio di un bug -crash di iPhone. Il mese scorso, un singolo link poteva congelare un iPhone , ma Apple è stato in grado di risolverlo con il rilascio di iOS 11.2.5.

 

 

Anche in questo caso l’aggiornamento potrà essere realizzato tramite iTunes collegando il proprio iPhone o iPad al Mac o al PC oppure scaricandolo OTA (over the air) direttamente dal dispositivo. In questo caso basterà andare in Aggiornamento Software e verificare la disponibilità dell’aggiornamento scegliendo dunque di scaricarlo e installarlo. Il device una volta scaricato, installerà l’aggiornamento riavviandosi.

In contemporanea con il rilascio di iOS 11.2.6, Apple, ha deciso di aggiornare anche watchOSche ora raggiunge la versione 4.2.3 ma anche macOS 10.13.3 Supplemental Update ed infine anche tvOS 11.2.6 tutti pronti a risolvere il bug del carattere che poteva mandare in crash anche il sistema operativo su questi device.

Previous Spotify Premium per Ios
Next WhatsApp -come evitare di riempire la memoria del nostro smartphone?

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 12 =