Galaxy Note 8 – Data di rilascio & Info


Galaxy Note 8 sarà una delle novità dell’azienda sudcoreana più attese di quest’anno, specialmente dopo il flop del modello precedente, quello che esplodeva per intenderci, a causa di problemi legati ad un eccessivo surriscaldamento della batteria.

 

 

La data del rilascio

Il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe essere presentato al pubblico alla fine del mese di agosto, secondo quanto ha riferito Dongjin Koh, capo della divisione mobile della Samsung. Questa dichiarazione è stata rilasciata a “ePrice” e, sebbene non sia stata fornita una data esatta, diverse indiscrezioni indicano che il lancio del nuovo top di gamma avverrà il 23 agosto, una data che combacia con il periodo di cui ha parlato Dongjin Koh.

 Tuttavia, è bene sottolineare che Agosto il telefono non sarà disponibile sul mercato perché, come affermato dal dirigente della multinazionale asiatica,la parte iniziale della distribuzione ci sarà a settembre, mentre nel resto del mondo il prodotto si potrà comprare a partire da ottobre, quindi interesserà l’Italia.

 Lo schermo

Il Samsung Galaxy Note 8 potrebbe rendere di nuovo famoso il modello per il suo schermo innovativo, non nelle dimensioni, questa volta. È ragionevole supporre che il Galaxy Note 8 sarà uno dei primi telefoni a predisporre di uno schermo 4K. La risoluzione di 4K diventa importante quando il telefono verrà abbinato al Samsung Gear VR, il visore della realtà virtuale, altrimenti non aveva senso su uno smartphone. Ma il 4k viene implementato per una migliore resa, immaginate se aveva uno schermo solo in FullHd, quando si avvicinava il VR al viso si potevano ammirare le immagini pixelate.

La dimensione dello schermo di è mantenuta stabile sui 5,7 pollici (quindi nulla di impressionante) a partire dalla terza generazione di Note, ma quasi sicuramente ci sarà una rottura con la tradizione.

E’ più probabile che ci sia uno schermo da 6,2 , anche perché il Galaxy S8 Plus ha raggiunto la dimensione dei Galaxy Note precedenti.

Il pannello sarà ovviamente, rigorosamente Oled. Non sarà una sorpresa se vedremo l’Infinity Display, già visto sul Galaxy S8.

 Design & aspetto

Il design del Note 8 prenderà spunto dall’S8 Plus, di conseguenza con l’applicazione del vetro e del metallo per il corpo. Il Galaxy S8 Plus è quasi un Galaxy Note 8, non ha soltanto la S-Pen. Secondo delle immagini di questo telefonino in circolo, prese probabilmente da un possibile modello CAD del telefono, mostra un design pressoché uguale al cugino Galaxy S8, con il vetro arrotondato e senza le smussature. Ma oltre a ciò tale modello include anche una orribile videocamera sporgente, che sicuramente non avrà luogo nella versione definitiva, la quale risulterà di un design decisamente più pulito. Invece del pulsante home fisico, lo smartphone sudcoreano avrà uno schermo sensibile alla pressione, il quale comporterà che una pressione differente sullo schermo attiverà opzioni o menu diversi. Ma piuttosto che copiare il 3D Touch della Apple, c’è la speranza che la Samsung integri lo scanner delle impronte digitali nello schermo del dispositivo. Una tecnologia che se non verrà implementata sul Note 8, lo sarà nel futuro più immediato.

La camera

Il Galaxy Note 8 costituirà una possibilità di sperimentare delle nuove cose. Il sensore da 12MP del Galaxy S7, Galaxy S7 Plus e Galaxy Note 7 è stato sfruttato anche nei Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, ritoccando soltanto il software. L’innovazione potrebbe essere costituita da una doppia fotocamera. Il hardware e il sitema operativo

La batteria

Samsung punterà su una batteria di una capacità (relativamente) modesta, di un valore compreso tra 3.300 e 3.500 mAh, anche se è molto debole per un dispositivo di questo calibro! La tecnologia è andata decisamente più avanti e la Samsung purtroppo è rimasta un po indietro.

CPU

Attualmente la Samsung vende il Galaxy S8 con due processori, lo Qualcomm Snapdragon 835 e il Exynos 8895 e con 4GB di RAM. Il Galaxy Note 8 avrà sicuramente 6GB di RAM. La quantità proporrà ai clienti una duplice scelta, 64GB e 128GB. Il sistema operativo sarà un Android 7.1.1 Nougat.

Previous Xiaomi mijia 3.5K - 360 Panorama Action Camera
Next Honor 9 & Xiaomi Mi 6 , sono speculari? Ditelo voi!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − quattro =

MENU

Back