News & Rumors – Samsung Galaxy S8 – Ufficiale


Annunciato ieri in contemporanea tra Londra e New York, il nuovo top di gamma Samsung si candida ancora una volta al premio per il miglior smartphone dell’anno.                                               Anche quest’anno, come negli ultimi 8 anni, è quindi giunto il tanto atteso momento del lancio del nuovo top di gamma dell’azienda coreana che insieme a quello del nuovo iPhone sono sicuramente gli appuntamenti più importanti per quanto riguarda l’universo smartphone,anche se le multinazionali cinesi se la giocano 50 e 50.

Partiamo parlando dell’aspetto esteriore che, pur essendo un giudizio soggettivo, siamo certi piacerà a molti amanti samsung. Le linee sinuose della scocca, i materiali, l’assemblaggio e il display infinite con la sua curvatura e il nuovo rapporto prospettico che slancia la sagoma del telefono fanno di questo S8, prima di tutto, un bellissimo oggetto di design. Persino la versione Plus da 6,2 pollici sembra più snello di quello che si possa pensare.

Il display è sicuramente la parte che attira di più lo sguardo, è qualcosa di nuovo , anche se penso che la samsung poteva fare qualcosa un po più originale.

Infinity Display, così lo chiama Samsung, è un’unità Super AMOLED di ultimissima generazione con un rapporto di forma più allungato del solito e il supporto alla tecnologia HDR. La risoluzione è QHD+, 2960 x 1440 pixel, su entrambi i dispositivi; sul Galaxy S8 la diagonale di 5,8 pollici garantisce una densità di 570 pixel per pollice, mentre su S8 Plus, con diagonale 6,2 pollici, è di 529.

Nella parte posteriore abbiamo la fotocamera da 12 megapixel con apertura focale dotata di tecnologia dualpixel che dovrebbe essere in grado di migliorare ulteriormente le già ottime prestazioni del modulo di S7 grazie ad un nuovo algoritmo che raccoglie le informazioni da tre scatti effettuati in sequenza e li utilizza per migliorare nitidezza e profondità di campo della foto finale.

Processore:

All’interno della versione europea troveremo un processore Exynos, mentre nelle versioni asiatiche si utilizza lo Snapdragon 835.

Memoria:

4GB di RAM e 64 di storage nei modelli base completano la dotazione hardware, che comprende anche un modem potenzialmente in grado di raggiungere 1Gbps in download sia sotto WiFi che sotto rete dati.

Caratteristiche interessanti:

Non mancano sensori biometrici come quello per il riconoscimento delle impronte digitali posto sul retro al fianco della fotocamera o quello ad infrarossi per lo sblocco del terminale tramite riconoscimento dell’iride e in più può essere sbloccato anche con il riconoscimento del volto.

Entrambi i dispositivi godono di certificazioni per resistere all’acqua e polvere , inoltre hanno la gestione del multitasking grazie a DeX.

 

Cosa é DeX:

Non è altro che una nuova soluzione per migliorare la produttività di chi lavora in mobilità e vuole ridurre il numero di dispositivi da portare con sé. E’ un servizio che permette di utilizzare lo smartphone come un computer collegando uno smartphone ad un display esterno, come ad esempio un monitor TV. Compatibile con Galaxy S8 ed S8+, Samsung DeX consente dunque di accedere alle app, modificare documenti, navigare su Internet, guardare video, rispondere a messaggi e molto altro, collegando semplicemente lo smartphone ad uno schermo più grande.

[Samsung DeX]

Batteria:

L’S8 e S8 Plus offriranno  una batteria da 3000 e 3500 mAh che grazie al processore con più risparmio  energetico dovrebbero garantisce un discreto incremento dell’autonomia rispetto ai predecessori.

Sistema Operativo:

Il SO sarà android in versione nougat. Fiore all’occhiello del nuovo software è però sicuramente il nuovo assistente personale Bixby la quale sarà in grado di utilizzare tutte le funzioni delle app, rendendo quindi qualsiasi azione a portata di voce, nata a seguito dell’acquisizione di Viv (evoluzione di Siri) , bene un vero e proprio amico a portata di mano!

Prezzi:

S8 : 829 Euro.

S8+ : 929 Euro.

(prezzi del sito ufficiale Samsung)

NOTA:

Per chi effettuerà il preordine la distribuzione è prevista per il 21 aprile, la disponibilità in negozio, invece, è per il 28.

Previous Vietati TABLET e LAPTOP negli aerei- Spiegazioni
Next Come formattare Windows 10 - Metodi

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + tre =